ARZANA E LE SUE BELLEZZE

’Ogliastra  Arzana
Nel cuore dell’Ogliastra 
Arzana è nella provincia di Nuoro, nell’Ogliastra, tra boschi di leccio e quercia da sughero e sorgenti cristalline, ai piedi del monte Idolo (alto 1240 metri, sovrasta il paese ), sulla parte del Gennargentu rivolta verso il mare. 

Tra bellezze uniche
Questo territorio offre un paesaggio mozzafiato, che con la sua bellezza conquista tutti. Non da meno sono i piaceri della tavola che questa terra offre, con tante succulenti ricette tipiche e specialità gastronomiche uniche, tra le quali trova posto il Pane Pistoccu.

Longevità e qualità della vita
Arzana è uno dei tanti caratteristici borghi sardi in cui si respira aria pura di montagna e di mare. Il paese si trova inoltre proprio in quella che viene chiamata Blue Zone, cioè una delle aree del mondo dove è più alta la percentuale di persone anziane in buona salute e di centenari.

terra dei centenari

TERRA DEI CENTENARI

Arzana, terra dei centenari
Arzana è indubbiamente molto conosciuta per le sue naturali bellezze e per la qualità delle sue specialità tipiche. Ma è molto rinomata anche per la longevità dei suoi abitanti! Appartiene infatti alla Blue Zone Ogliastra, zona che ha una delle più alte percentuali mondiali di centenari e di anziani in perfette condizioni di salute.



La qualità del cibo è qualità della vita
Il segreto della longevità? Pare che a contribuirvi in maniera determinante sia proprio un habitat naturale unico, con paesaggi di indescrivibile bellezza, e un'alimentazione basata su alimenti naturali, sani e genuini. La cittadina di Arzana è un vero e proprio simbolo di longevità e qualità della vita.

Torna su